Cronaca

Adotta una pianta a Villa Carlotta

Adotta una pianta a Villa Carlotta
Cronaca 05 Aprile 2021 ore 13:45

Il patrimonio botanico di Villa Carlotta, a Tremezzina, è una meraviglia per gli occhi, per questo conservarlo è un dovere di tutti. Ciascuno, nel suo piccolo, può contribuire a questa mission. Come fare? Semplice, adotta una pianta.

Adotta una pianta a Villa Carlotta

L'iniziativa ha preso il via nel 2020 e continua anche quest'anno. "Anche tu puoi contribuire alla conservazione del nostro patrimonio, prendendo parte ad un impegno collettivo per tramandare la Bellezza. Per un intero anno potrai adottare una pianta del parco di Villa Carlotta, che verrà dedicata a te o a un tuo caro, e così sostenere attivamente la sua cura da parte dei nostri professionisti. Ogni contributo è importante e in base alla tua libera preferenza potrai scegliere tra le categorie individuate dai nostri esperti: dagli alberi che si trovano sui percorsi di visita nel parco, agli esemplari secolari; dalle specie rare, agli esemplari pregevoli, fino – nel caso di un impegno più sostenuto – alle piante simbolo di Villa Carlotta. La tua sarà una scelta preziosa e te ne siamo grati: potrai visitare gratuitamente la Villa e il parco con un biglietto a data aperta fruibile in una delle giornate della nostra stagione, oppure potrai decidere di regalare questa opportunità a un tuo caro. Come riconoscimento per un impegno maggiore, avrai anche la possibilità di partecipare a una visita guidata gratuita per conoscere da vicino i grandi alberi del nostro giardino".

Scegli secondo i tuoi gusti

In base alle tue preferenze, potrai scegliere tra le differenti categorie di piante presenti nel parco storico, classificate dai nostri esperti agronomi a seconda dell’impegno di cura che richiedono.

Da esemplari che beneficiano di una procedura di cura consueta ma costante, a specie rare e alberi centenari che necessitano di interventi eccezionali, potrai destinare il tuo sostegno ad una pianta compresa in una delle categorie che seguono:

  • alberi che si trovano sui percorsi di visita nel parco;
  • esemplari secolari;
  • specie rare;
  • esemplari pregevoli;
  • piante simbolo di Villa Carlotta

CLICCA QUI PER DONARE 

 

Necrologie