Appiano Gentile

Aggressione in piazza, picchiato un senegalese che da giorni stazionava in centro città

Il pestaggio è avvenuto ieri sera intorno alle 22.

Aggressione in piazza, picchiato  un senegalese che da giorni stazionava in centro città

Aggressione, ieri sera, sabato 24 agosto in piazza Libertà ad Appiano Gentile.

Aggressione in centro ad Appiano

Un uomo di colore, nazionalità senegalese, è stato aggredito e brutalmente picchiato ieri sera, intorno alle 22, mentre si trovava sulla panchina rossa – quella dedicata alla violenza contro le donne –  a dormire. Le indagini sono in corso ma, a quanto risulta, l’uomo, 40 anni, è stato aggredito perché proprio ieri, a sua volta, avrebbe aggredito una donna. Tra le altre cose, dopo l’interessamento delle autorità competente, l’uomo non si sarebbe dovuto trovare ad Appiano Gentile, dove stazionava ormai da qualche giorno. A quanto risulta, l’uomo, sempre ieri avrebbe a sua volta schiaffeggiato una donna.

Soccorsi in codice giallo

Il quarantenne è stato soccorso da un’ambulanza della Sos di Olgiate Comasco dopo l’avvenuto pestaggio. Le ferite riportate erano di media gravità, tanto che è stato disposto il trasporto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo.

La panchina è stata rimossa

Questa mattina, domenica 25 agosto, la panchina rossa è stata rimossa dagli operatori del Comune e dal vicesindaco Luigi Caldi per essere sistemata e riposizionata. Operatori al lavoro anche per ripulire piazza Libertà dal sangue.