solidarietà

Ai tempi del Covid la Babbo Running è ovunque tu voglia: ecco come partecipare

Acquistando online il costume da Babbo Natale si sostiene Gold for kids contro i tumori pediatrici.

Ai tempi del Covid la Babbo Running è ovunque tu voglia: ecco come partecipare
Cronaca Como città, 02 Dicembre 2020 ore 16:03

Ormai da diversi anni anche a Como la Babbo Running è tradizione consolidata. Poco prima delle feste infatti a centinaia si riuniscono in città per la corsa vestiti da Babbo Natale: un vero e proprio biscione rosso per la città. Quest’anno, per le restrizioni dovute al coronavirus, non è possibile organizzare la manifestazione poiché raggrupperebbe troppe persone nello stesso luogo.

Ai tempi del Covid la Babbo Running è ovunque tu voglia: come partecipare

Così gli organizzatori hanno deciso di realizzare la manifestazione in modo alternativo.

“Un’edizione straordinaria per il 10° anno della Babbo Running: sabato 19 e domenica 20 dicembre cammina o corri ovunque tu sia con il vestito da Babbo Natale e sostieni la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi – spiegano – Quest’anno Babbo Running si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre, contemporaneamente in tutta Italia. Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere Gold for kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici”.

“Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto potrai camminare o correre dove e con chi vorrai, nel rispetto delle normative anti Covid – proseguono – Il percorso e la distanza quest’anno potrai deciderli tu: al mare, in montagna, in città, in casa, sul tapis roulant oppure ovunque tu sia. L’importante è camminare o correre per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Parteciperai in autonomia, ma non sarai solo, perché grazie al tuo Babbo Kit potrai condividere la “tua” Babbo Running sui social con l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babborunning”.

Insomma sabato 19 e domenica 20 dicembre si può correre dovunque e per sostenere il fine solidale della manifestazione è possibile richiedere il Babbo Kit (8 o 12 euro) e poi lanciare la propria foto sui social.

Per tutte le info www.babborunning.it

Foto: Facebook

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità