campagna di somministrazione

Al via le vaccinazioni agli over 80 all'hub di Lurate Caccivio: oggi arriveranno 432 anziani

I primi convocati arrivano quasi tutti dalla Bassa Comasca.

Al via le vaccinazioni agli over 80 all'hub di Lurate Caccivio: oggi arriveranno 432 anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via le vaccinazioni agli over 80 all'hub di Lurate Caccivio: oggi arriveranno 432 anziani.

Al via le vaccinazioni agli over 80 all'hub di Lurate Caccivio

Dopo l'inaugurazione di lunedì 29 marzo 2021, questa mattina alle 8.30 ha ufficialmente aperto i battenti il centro vaccinale di Lurate Caccivio che oggi ospiterà la somministrazione di 432 vaccini Pfizer ad altrettanti anziani over 80 per i quali è stato fissato l'appuntamento.

La struttura questa mattina ha aperto regolarmente senza assembramenti o problemi di qualche tipo. Ad accogliere i primi anziani che dovevano sottoporsi alla somministrazione erano presenti la Protezione Civile per il servizio d'ordine, la Polizia Locale di Lurate Caccivio e la Croce Rossa di Lurate. I primi convocati arrivano quasi tutti dalla Bassa Comasca: Saronno, Gerenzano, Rovello Porro e Rovellasca.

Da oggi alla metà di aprile, ogni mattina gli agenti della Polizia Locale andranno a ritirare all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia i vaccini  necessari per la giornata di somministrazione. I medici avranno un congelatore dove conservarli tra 2 e 8 gradi il tempo necessario alle inoculazioni. Si parte con tre linee vaccinali, che poi verranno aumentate a cinque. Inoltre sono installate altre due linee di emergenza in caso di bisogno, oltre a un ambulatorio medico in caso di criticità.

Sono un centinaio i medici di base del territorio che hanno dato la loro disponibilità per i turni all’hub vaccinale: ogni giorno ce ne saranno al lavoro 5 al mattino e altrettanti il pomeriggio.

hub lurate
Foto 1 di 3
hub lurate
Foto 2 di 3
hub lurate
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali