Cronaca
L'invito

Asst lariana: "Serve osservare l'orario di convocazione per evitare assembramenti"

Ieri al Sant'Anna di Como si sono registrate code durante la vaccinazioni.

Asst lariana: "Serve osservare l'orario di convocazione per evitare assembramenti"
Cronaca Como città, 27 Marzo 2021 ore 14:30

Non presentatevi in largo anticipo. Questo l'invito dell'Asst lariana dopo gli assembramenti di ieri al Sant'Anna di Como durante le vaccinazioni. 

Asst lariana: "Serve osservare l'orario di convocazione per evitare assembramenti"

"Serve osservare scrupolosamente l'orario di convocazione e quindi di presentarsi al massimo un quarto d'ora prima rispetto al proprio appuntamento, una misura necessaria per evitare assembramenti. Si ricorda, inoltre, che il Centro vaccinale non può spostare o modificare gli appuntamenti assegnati dal portale regionale. Solo nel caso in cui i coniugi fossero stati convocati per la stessa giornata ma in orari diversi è possibile anticipare la vaccinazione, diversamente è necessario attenersi a quanto comunicato. Se possibile è bene presentarsi con un solo accompagnatore. In un'organizzazione complessa quale è quella dei Centri Vaccinali ogni dettaglio è infatti essenziale e può ripercuotersi su tutta la programmazione della giornata", spiegano da Asst lariana.

"Disguidi di ieri dovuti a insieme di concause"

"I disguidi di ieri, risolti poi nella stessa mattinata, sono stati il risultato di un insieme di concause, innescato dall'avvio delle vaccinazioni in ritardo di quindici minuti. Gli spazi a disposizione per l'accoglienza non possono essere modificati ed è per questo che è necessario che ognuno, Asst Lariana per prima naturalmente, faccia la propria parte. Nessuna responsabilità è attribuita ai cittadini ma chiediamo con forza la loro collaborazione".

Necrologie