Cronaca
disagi

Autostrada chiusa a Tavernola e Ponte Chiasso, traffico completamente in tilt

La situazione attuale

Autostrada chiusa a Tavernola e Ponte Chiasso, traffico completamente in tilt
Cronaca Como città, 02 Agosto 2021 ore 16:52

Autostrada chiusa a Tavernola e Ponte Chiasso, traffico completamente in tilt: lunga coda di tir e automobili in prossimità dell'ingresso in autostrada.

Autostrada chiusa a Tavernola e Ponte Chiasso, traffico completamente in tilt: lunga coda di tir e auto

 


 

In Via Brogeda a Ponte Chiasso, traffico completamente in tilt a causa dell'autostrada chiusa per lavori: lunga coda di tir e automobili in prossimità dell'ingresso in autostrada. E' la situazione documentata oggi, lunedì 2 agosto 2021: nella giornata odierna, infatti,  è stata avviata un’ulteriore fase di lavori nelle gallerie dell'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso che include interventi di consolidamento nelle gallerie "Monte Quarcino” nord e sud, "Monte Olimpino" sud e "San Fermo" sud.

 

 

Nello specifico, gli interventi di manutenzione sul rivestimento delle gallerie prevedono il rifacimento completo di alcuni conci della galleria, oltre a rinforzi eseguiti con bullonature, chiodature e applicazione di supporti di contenimento di natura metallica. Le attività verranno portate avanti impiegando squadre di maestranze impegnate su più turni per garantire il completamento delle attività nel minor tempo possibile. E per consentire i lavori H24, 7 giorni su 7, nei fornici Sud delle gallerie “Monte Quarcino”, "Monte Olimpino" e "San Fermo", verrà installata una deviazione di carreggiata in direzione Milano, utilizzando i bypass a monte e a valle del cantiere.

 

6 foto Sfoglia la gallery

 

 

Queste le chiusure al traffico annunciate nei giorni scorsi, attive da oggi, 2 agosto 2021, fino alle 5 del 17 agosto.

· Tratto Lago di Como – Como Centro direzione Milano: obbligo permanente di uscita presso l’uscita di Lago di Como sia in orario
diurno che notturno per tutti i mezzi pesanti ( comprensivi di autobus). In fascia oraria diurna il tratto rimarrà percorribile per le sole autovetture. Le operazioni di filtraggio saranno costantemente supervisionate da personale della Polizia Stradale
· Entrata di Lago di Como direzione Milano: chiusura permanente per tutte le categorie di veicoli
· Entrata di Ponte Chiasso direzione Milano: chiusura permanente per tutte le categorie di veicoli

 

 

 

Le modifiche viabilistiche hanno inevitabilmente causato pesanti ripercussioni sul traffico, come testimoniano le immagini e i video: una lunga coda di tir e auto che ha inizio già dal piazzale Anna Frank, e via Brogeda è completamente bloccata.

 

 

Necrologie