Black out a Grandate: fine dell'incubo per 171 famiglie
Oggi finalmente è tornato tutto alla normalità.

Era stato un sabato letteralmente di caos per i cittadini di Grandate. Una parte del paese infatti da ieri mattina alle 11 era senza corrente elettrica. All’inizio si pensava ad un guasto momentaneo ma con il passare delle ore il servizio non è stato ripristinato. Moltissime le segnalazioni dei cittadini a Enel, compresa quella del consigliere comunale Dario Lucca.
Black out a Grandate: fine dell'incubo per 171 famiglie
Il problema era stato segnalato nella parte bassa del paese: colpite le vie Repubblica, Verdi, Casarico, Volta, Como, Parini e limitrofe. In molti casi in oltre i cittadini hanno la corrente elettrica ma non la linea telefonica. Nel pomeriggio, visto il prolungarsi del disservizio, anche il Comune si è attivato, con i canali a propria disposizione, per sensibilizzare e velocizzare il ripristino della situazione che sta iniziando a creare seri problemi con l’avvicinarsi della sera.
Oggi finalmente è tornato tutto alla normalità. Alle ore 9.17, dopo 22 ore di black out, l’energia elettrica è tornata negli edifici del centro storico di Grandate. Un sospiro di sollievo per le 171 famiglie coinvolte.