Camminata solidale dal Sinigaglia al Pianella: l'iniziativa dei tifosi
Per vedere i tifosi impegnati nella camminata, occorre raggiungere l'obiettivo di riempire 40 pullman "virtuali" per una trasferta speciale.

Da alcune settimane gli Eagles Cantù e i Pesi Massimi hanno deciso di scendere in campo aprendo una raccolta fondi. Una trasferta "virtuale", con l'obiettivo di riempire 40 pullman. Ma c'è di più, perché qualora l'obiettivo finale fosse raggiunto, i tifosi si vedrebbero "costretti" ad una bella camminata.
Camminata solidale dal Sinigaglia al Pianella: l'iniziativa dei tifosi
La promessa è scattata direttamente su Facebook, dal profilo dei Pesi Massimi: "Se riusciremo a riempire i 40 (quaranta) pullman con le vostre donazioni,i Pesi Massimi percorreranno a piedi in diretta Facebook (per vostro diletto!) la distanza che separa lo Stadio Sinigaglia con il Pianella di Cucciago (ovviamente non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno). A voi l'onere di contribuire al raggiungimento dell'obiettivo, agli Eagles 1990 spetta invece raccogliere il guanto di sfida e mostrare a tutti di che pasta sono fatti!".
Il guanto di sfida è stato poi raccolto dai canturini. "Gli Eagles Cantù 1990 hanno accolto la nostra sfida per la camminata dallo stadio Sinigaglia al palazzetto Pianella di Cucciago (rigorosamente in diretta Facebook!), rilanciando con una passeggiata dall’ospedale canturino allo stesso palazzetto. Quando le condizioni lo permetteranno, ovviamente".
Continuate a donare!
"La camminata (una sorta di “ex voto” de noartri) si terrà SOLO se verranno riempiti i 40 pullman della nostra trasferta virtuale. E, caspita!, abbiamo appena superato i 30 torpedoni. Pochi, ancora troppo pochi! Se pensate che seguirci possa essere superfluo, vi potete leggere l’elenco delle strutture sanitarie raggiunte dagli aiuti che con grande fatica recuperiamo e con grande gioia doniamo loro. Le foto delle donazioni e tutte le informazioni sulla raccolta fondi della trasferta virtuale le trovate sul nostro sito internet nelle pagine che abbiamo dedicato a questa emergenza (il link lo trovate nei post precedenti), 10€ a persona è il costo per pulmann e biglietto partita, una cifra accessibile a tutti che potrà essere inviata agli IBAN di Pesi e Eagles o a mezzo Paypal all’account pesi.como@gmail.com
FORZA, TUTTI INSIEME SI VINCE!
#noivogliamoquestavittoria
Per partecipare alla nostra raccolta fondi:
ASSOCIAZIONE PESI MASSIMI COMO
IBAN IT06A0307502200CC8500808682
ASSOCIAZIONE “BAGAJ DE CANTUU”
IBAN. IT15V0843051060000000966134ELENCO STRUTTURE RAGGIUNTE
OSPEDALI
S. Anna - Como
S. Antonio Abate - Cantù
Fatebenefratelli - Erba
Ospedale di Cremona - CremonaALTRE STRUTTURE
RSA Fondazione Don Pozzoli – Canzo
RSA Cà d’Industria - Como
RSD Consorzio Impegno Sociale – Cassina Rizzardi
RSA Villa Citterio – Lezzeno
RSA Fondazione Martino Zanchi – Alzano Lombardo (BG)
RSA Fondazione Giuseppina Scola – Besana Brianza (MB)
RSA Fondazione Antonio Vivaldi – Cantù
RSD Fondazione Clotilde Rango – Alzate Brianza
RSA Casa di riposo “Casa del Sole” – Bregnano
RSA Fondazione Garibaldi Pogliani – Capiago Intimiano
RSA Fondazione Garibaldi Pogliani – Cantù
RSD Agorà 97 - Rodero
Anffas – Como
Casa di Gino - Como
Croce rossa Italiana – Como
Croce Rossa Italiana – Cantù
Protezione Civile - Como
SOS - Nesso".