lutto

Cantù piange Antonio Bossi, tra i fondatori della Protezione civile cittadina

Il coordinatore Montorfano: "Una presenza fondamentale, un esempio di dedizione e perseveranza"

Cantù piange Antonio Bossi, tra i fondatori della Protezione civile cittadina
Pubblicato:

Addio a uno dei fondatori della Protezione civile di Cantù, Antonio Bossi, di 82 anni.

Cantù piange Antonio Bossi

Si è spento all'età di 82 anni Antonio Bossi, tra i padri fondatori della Protezione civile di Cantù che proprio quest'anno celebra i trent'anni di attività. Il canturino, una vita dedicata al sociale attraverso le ore di volontariato nel sodalizio ma anche in Croce rossa e come amministratore comunale, lascia l'amata moglie Adriana e i figli Matteo e Simone, oltre agli affezionatissimi nipoti.

A ricordarlo con grande affetto è stato l'attuale coordinatore della Protezione civile di Cantù, Luca Montorfano: "Ciao Antonio, e così sei volato via.... Con queste poche parole volevo ringraziarti per tutto ciò che sei stato in questi 30 anni. Una presenza fondamentale, un esempio di dedizione e perseveranza. Per me è stato un onore condividere con te quell'ufficio e ancora oggi non posso dimenticare quanto mi hai insegnato. Sei stato una grande persona e continuerai ad esserlo nei nostri ricordi ma soprattutto nei nostri cuori".

Cantù darà l'ultimo saluto al concittadino martedì 27 febbraio 2024 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Montesolaro, dove ha a lungo vissuto, preceduti dalla recita del santo rosario.

Seguici sui nostri canali