Lutto in città

L'Amministrazione comunale di Cantù ricorda Antonio Bossi: "Pilastro della comunità"

"È stato un faro di speranza per la nostra città, un uomo la cui dedizione ha dato vita a un servizio di Protezione Civile diventato punto di riferimento per l’intero territorio"

L'Amministrazione comunale di Cantù ricorda Antonio Bossi: "Pilastro della comunità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantù saluta Antonio Bossi. Venuto a mancare all'età di 82 anni, è stato tra i fondatori della Protezione Civile Città di Cantù, che proprio ieri ha festeggiato i suoi primi trent’anni di attività. Nel corso degli anni, si è messo a disposizione della Città, prima come amministratore comunale, poi come instancabile volontario nella Protezione Civile e nella Croce Rossa.

Già questa mattina il coordinatore della Protezione Civile, Luca Montorfano, ha voluto ricordare la sua figura. Ora anche l'Amministrazione comunale ha voluto fare lo stesso.

Il ricordo

Sofia Guanziroli, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile: "Antonio è stato un pilastro fondamentale nella nostra comunità, dedicando la sua vita agli altri. Con il suo spirito altruista e la sua determinazione incrollabile, ha costruito e ha contribuito a guidare la nostra Protezione Civile con impegno instancabile. Ha ispirato e plasmato intere generazioni di volontari, creando un legato duraturo che continuerà a vivere attraverso il servizio continuo della Protezione Civile".

Le parole del sindaco Galbiati

“Le più sentite condoglianze alla famiglia di Antonio e agli amici. Dobbiamo cogliere l’occasione per riflettere sul lascito straordinario di Antonio a Cantù. È stato un faro di speranza per la nostra città, un uomo la cui dedizione ha dato vita a un servizio di Protezione Civile diventato punto di riferimento per l’intero territorio: un’organizzazione di eccellenza, pronta ad affrontare le sfide e a proteggere la nostra comunità nei momenti di bisogno. Come Sindaco, sono profondamente grata per il contributo straordinario di Antonio. La sua presenza positiva e il suo spirito altruista hanno ispirato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui e di condividere la sua visione di una Cantù più sicura”, il sindaco, Alice Galbiati.

Seguici sui nostri canali