in città

Chiedevano denaro importunando i passanti di via Garibaldi: Foglio di Via per due milanesi

Non potranno fare rientro nel capoluogo comasco per un anno.

Chiedevano denaro importunando i passanti di via Garibaldi: Foglio di Via per due milanesi
Como città, 20 Ottobre 2020 ore 19:19

Chiedevano denaro importunando i passanti di via Garibaldi: Foglio di Via per due milanesi. E’ il secondo episodio di questo tipo dopo quello in piazza Duomo di qualche settimana fa. 

Chiedevano denaro importunando i passanti di via Garibaldi: Foglio di Via per due milanesi

Controlli da parte della Polizia di Stato questa mattina, martedì 20 ottobre 2020, in via Garibaldi dove gli agenti hanno notato due soggetti che importunavano con fare molesto i passanti chiedendo loro insistentemente un’offerta di denaro.

I due uomini, entrambi italiani, identificati per C. B., 53 anni, residente a Bollate (MI) e R. R., 49 anni, residente a Milano, hanno a loro carico numerosi precedenti di polizia, il primo per il reato di truffa e il secondo per oltraggio a Pubblico Ufficiale, ricettazione, danneggiamento, invasione di terreni o edifici e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Pertanto, alla luce del fatto che i due soggetti non sono residenti nel capoluogo comasco né risultavano svolgere a Como alcuna attività lavorativa ed in considerazione dei loro comportamenti molesti, più volte segnalati anche da alcuni cittadini, e avendo ragione di ritenere che la loro presenza in questo territorio potesse costituire pretesto per il compimento di altri reati, il Questore di Como Giuseppe De Angelis ha emesso nei confronti di tutti e due, il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare rientro nel Comune di Como per un periodo di un anno ed obbligo di presentarsi all’Autorità del luogo di residenza.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia