Mercoledì sera la Squadra Mobile ha arrestato il rapper Sciglio MC e deferito in stato di libertà all’A.G. di S. S. classe ‘67, per reati inerenti la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (QUI I DETTAGLI).
Chiusa per 15 giorni la pizzeria dove spacciava il rapper Sciglio MC
Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 10 settembre 2020, la Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Como ha notificato al titolare della Pizzeria “Pizza e Follie” di Cavallasca il provvedimento emesso dal Questore di Como: sospensione della licenza e contestuale chiusura dell’esercizio commerciale per giorni 15.
Un altro provvedimento
Nell’ambito dell’attività d’Istituto messa in atto dalla Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Como, nello stesso pomeriggio, inoltre, in collaborazione con la Polizia Locale di San Fermo della Battaglia, si è data esecuzione al provvedimento a firma del Questore di Como, con la sospensione della licenza e contestuale chiusura dell’esercizio commerciale per 15 giorni, dell’esercizio pubblico “La Chicchera” di San Fermo della Battaglia. Il provvedimento è scaturito a seguito “di fatti incompatibili con l’ordinato svolgimento del vivere sociale e della sicurezza pubblica, avvenuti all’interno del locale e nelle immediate vicinanze, nonché di disturbo dell’occupazione o del riposo delle persone. Il provvedimento in questione ha finalità preventive, e prescinde da qualsiasi colpa della titolare del pubblico esercizio, essendo rivolto in primis alla tutela della sicurezza dei cittadini e basandosi su un bilanciamento di interessi tutelati costituzionalmente quali la libertà di iniziativa economica e la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica”, specifica la Questura. Analogo provvedimento era già stato notificato alla stessa attività nello scorso mese di giugno per fatti analoghi.