Colverde e Villa Guardia in lutto: l'ultimo saluto a Maxwell FOTO

Il 15enne ha perso la vita una settimana fa dopo un tuffo nelle acque del lago a Como.

Colverde e Villa Guardia in lutto: l'ultimo saluto a Maxwell FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

A una settimana dalla tragedia che ha sconvolto il Comasco, questa mattina si stanno svolgendo nella chiesa parrocchiale di Gironico i funerali del giovanissimo Osei Maxwell, 15 anni.

funerali osei maxwell
Foto 1 di 2
funerali osei maxwell
Foto 2 di 2

L'ultimo saluto a Maxwell

Venerdì scorso Maxwell voleva festeggiare la fine della scuola con i suoi amici e compagni di classe. Erano tutti insieme a Villa Geno a Como in una mattina di sole. Poi la tragedia. Il tuffo nelle acque del lago, dove purtroppo è vietato, e i suoi amici che non lo vedono riemergere. L'arrivo dei soccorsi, le ricerche, la corsa in ospedale. Maxwell non ce l'ha fatta, è morto in ospedale a Bergamo.

funerali osei maxwell
Foto 1 di 6
funerali osei maxwell
Foto 2 di 6
funerali osei maxwell
Foto 3 di 6
funerali osei maxwell
Foto 4 di 6

I ragazzi del Gs Villa Guardia

funerali osei maxwell
Foto 5 di 6
funerali osei maxwell
Foto 6 di 6

Oggi, sabato 15 giugno, amici e parenti sono a Gironico, frazione di Colverde, dove era residente per dargli l'ultimo saluto. Il Comune, che ha realizzato una corona di fiori per il giovane che ha perso, ha indetto il lutto cittadino. La persone al fianco della famiglia e degli amici di Maxwell sono davvero tante, il piazzale della chiesa è gremito di gente.

Sono presenti atlete e atleti in divisa della Polisportiva Colverde ma anche del Gs Villa Guardia col suo stendardo, dove il giovane di Gironico giocava a calcio.

Durante il rito funebre i compagni di classe del Cfp (Centro di Formazione Professionale) hanno letto una preghiera di saluto a Max; lo stesso hanno fatto i compagni di squadra del Gs Villa Guardia insieme a mister Carmelo Pellicanò.

Tanti i i ricordi donati che hanno accompagnato Maxwell nel suo ultimo viaggio: una maglia donata dal centravanti del Milan Patrick Cutrone, concittadino del ragazzo che ha saputo della sua passione per il Milan e per Cutrone, la maglia numero 10 del Gs Villa Guardia, i guanti del portiere Allievi 2003 Levrini, la fascia del capitano “Biondo”, il pallone firmato dai compagni di squadra e il cartellone con la foto dei compagni della Polisportiva Colverde. Ognuno ha voluto salutarlo a suo modo.

Il ricordo dell'allenatore

LEGGI ANCHE >>> Giovane si tuffa nel lago e non riemerge

Tragedia nel lago: chi era il ragazzo morto dopo un tuffo. Il ministro: “Abbraccio la famiglia”

Muore dopo tuffo nel lago: lutto per il Gs Villa Guardia e gara annullata

L’addio a Maxwell e la mobilitazione degli amici per aiutare la famiglia

Seguici sui nostri canali