il problema

Comocalor, ancora utenti al freddo. Guarisco (Pd): "Disagi per bambini e anziani in casa per il Coronavirus"

Il consigliere: "“Gli interventi di Comocalor hanno prodotto delle bolle d’aria nelle tubazioni".

Comocalor, ancora utenti al freddo. Guarisco (Pd): "Disagi per bambini e anziani in casa per il Coronavirus"
Pubblicato:

Non c'è pace per gli utenti del teleriscaldamento comasco. Dopo i guasti in sequenza a partire da dicembre, con decine di utenti, rimasti al freddo. Malgrado l'annuncio da parte di Comocalor, azienda che gestisce il servizio in città, dell'installazione di tre generatori di emergenza, la situazione non pare essere risolta.

Comocalor, ancora utenti al freddo

A segnalare nuovi problemi è Gabriele Guarisco, consigliere del Partito Democratico del Comune di Como: “Negli scorsi giorni mi è stato indicato che un condominio di Albate non ha avuto possibilità di utilizzare riscaldamento o acqua calda, proprio quando le temperature sono tornate a scendere e proprio nei giorni in cui i ragazzi sono a casa da scuola e Regione Lombardia invita gli over 65 a rimanere al chiuso per evitare il propagarsi del Coronavirus”.

“Gli interventi di Comocalor hanno prodotto delle bolle d’aria nelle tubazioni che spesso finiscono per isolare gli utenti agli estremi della rete di distribuzione. Il ritorno di un clima particolarmente rigido negli ultimi giorni ha quindi portato nuovi disagi per la popolazione” afferma il consigliere.

“Comocalor deve risolvere una volta per tutte e in tempi rapidi. La rete comasca di teleriscaldamento è un vero è proprio patrimonio cittadino - continua Guarisco - i numerosi interventi e disservizi degli ultimi mesi rischiano invece di tramutarla in un problema per i cittadini” .

Il consigliere, concludendo, si augura inoltre una rapida conclusione dei cantieri per l’installazione delle caldaie di supporto per la rete: “Al momento una di queste caldaie ad Albate è posta all'interno di un’area comunale ancora circondata da recinzioni da cantiere. Ben vengano nuove strutture per rendere la situazione meno problematica. Ci auguriamo però che i lavori siano chiusi il prima possibile per la sicurezza di tutti”.

Seguici sui nostri canali