Olgiate Comasco

Concorso a fumetti, scadenza posticipata

Opportunità per tutte le ragazze e i ragazzi dai 13 ai 19 anni di età.

Concorso a fumetti, scadenza posticipata
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorso a fumetti organizzato a Olgiate Comasco: posticipata la scadenza per la consegna delle tavole.

Concorso a fumetti, nuova scadenza

Posticipata al 18 aprile la data di consegna delle tavole per "Olgiate Comics Contest 2021", per dar modo ai ragazzi di disegnare anche approfittando di questo periodo in Zona rossa e delle vacanze di Pasqua per completare le loro tavole. La scelta del Comune di Olgiate Comasco, organizzatore dell'iniziativa, è quella di stimolare ulteriormente la partecipazione dei giovani.

Come partecipare

"Ricordiamo che Comune di Olgiate Comasco, assessorati alla Cultura e Politiche Giovanili e la biblioteca comunale “Sergio Mondo” promuovono Olgiate Comics Contest, un concorso per fumetti realizzati da ragazzi fra i 13 e i 19 anni, giunto alla quarta edizione - spiega un comunicato degli organizzatori -  Il premio è aperto a tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2007 e il tema di quest'anno è “Liberi tutti: per un nuovo rinascimento". Quest’anno il concorso si è arricchito della locandina realizzata con una tavola originale disegnata appositamente per il concorso da Alessandro Piccinelli. L‘esposizione virtuale sarà successiva alla consegna e la cerimonia di premiazione sarà in data da definire in biblioteca".

I premi

Premio della Giuria: una sessione di lavoro nella biblioteca di Olgiate Comasco con Alessandro Piccinelli, noto autore Bonelli, disegnatore di Tex e Zagor. Menzione speciale (votazione del pubblico): un volume di pregio sulla storia e/o le tecniche del fumetto. "Si ricorda che i premi dovranno essere ritirati esclusivamente durante la premiazione. Il regolamento completo è disponibile sui siti del Comune di Olgiate Comasco e del Sistema bibliotecario dell’Ovest Como", fanno sapere gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali