solidarietà

Coronavirus in Africa, l'ospedale Ambrosoli in prima linea: partita un'asta benefica per sostenerlo

Sarà possibile partecipare all'asta su Charity Stars fino al 12 giugno.

Coronavirus in Africa, l'ospedale Ambrosoli in prima linea: partita un'asta benefica per sostenerlo
Pubblicato:

Fondazione Ambrosoli, grazie alla collaborazione con Charity Stars, partecipa alla campagna #vinciamoNOI per combattere l’emergenza sanitaria che sta colpendo anche l’Africa, sostenendo l’attività del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital in nord Uganda, designato Hub Covid, centro di riferimento distrettuale per i casi sospetti e per il trattamento dei casi moderati, in un’area popolata da più di 500.000 persone e dove non esiste nessuna reale alternativa di cura.

Coronavirus in Africa, l'ospedale Ambrosoli in prima linea

L’allerta è altissima perché in Africa gli ospedali non hanno mezzi, strumenti e risorse per affrontare la pandemia: a Kalongo non c’è la terapia intensiva né è possibile allestirla perché servono attrezzature costose e oggi difficilmente reperibili, ma soprattutto manca il personale specializzato. E’ importantissimo evitare il contagio tra i pazienti, considerando la quasi impossibilità di effettuare tamponi e la necessità costante di assistere pazienti che soffrono di polmonite e difficoltà respiratorie dovute ad altre patologie, soprattutto nel reparto pediatrico che già oggi vede un picco di crescita dell’11% di piccoli pazienti ricoverati per polmonite e anemia.

All’ospedale di Kalongo la battaglia contro il Covid19 si gioca tutta sulla prevenzione. Ogni contributo è vitale per evitare il diffondersi della pandemia in un’area che vive da sempre nell’emergenza quotidiana. Un’emergenza non solo sanitaria ma anche economica e sociale.

Dalla maglia storica del Milan per la finale della Coppa dei Campioni 1994, autografata da Daniele Massaro; a una giornata di shooting fotografico a cura del fotografo Marco Mignani, che ha realizzato ritratti per numerose celebrity; ad un soggiorno di un week end nella splendida cornice dell’azienda vinicola Ca’ del moro Wine Retreat, a edizioni inedite di volumi di numismatica per gli appassionati dalla
biblioteca personale di Lucia Travaini, a prodotti di design e maschere africane, questi e tanti altri splendidi oggetti in questa asta benefica.

Clicca QUI per partecipare all’asta fino al 12 giugno alle 18

Seguici sui nostri canali