l'aggiornamento

Coronavirus, la battaglia non è finita: Porlezza piange un concittadino

A Bellagio tre nuovi casi di positività: si tratta di operatori sanitari e di un ospite della Rsa.

Coronavirus, la battaglia non è finita: Porlezza piange un concittadino
Pubblicato:

La battaglia non è finita. A ricordarcelo alcuni cambiamenti nelle situazioni di Bellagio e Porlezza.

LEGGI ANCHE --> Capiago Intimiano, 41 casi e altri 2 morti. Il sindaco: “Duramente colpiti dal virus”

Porlezza piange un concittadino

"E' con profondo dolore che devo comunicare, che una persona, già segnalata come positiva, è deceduta in struttura sanitaria, salgono quindi complessivamente a 10 i decessi di persone indicate come positive. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione esprimo il più profondo cordoglio ai familiari della vittima, a cui ci sentiamo particolarmente vicini" annuncia il primo cittadino.

"È invece con grande gioia che posso comunicare altre 3 guarigioni da Covid-19: sono certo di interpretare il sentimento comune abbracciando idealmente queste persone che hanno affrontato e superato con tenacia e determinazione un difficile momento, stringendoci a loro ed alle loro famiglie in un moto di gioia e di comune speranza. Con questa nuova segnalazione i guariti dall’inizio dell’epidemia salgono a 18" aggiunge il sindaco Erculiani.

Allo stato attuale, risultano complessivamente 82 segnalazioni di positività al coronavirus, 18 guarigioni e, purtroppo, 10 decessi. I casi ad oggi attivi sul territorio comunale ammontano quindi complessivamente a 55.

A Bellagio tre nuovi positivi

Aggiornamento anche da Bellagio, datato 24 maggio.

"I casi complessivi di positività al coronavirus nel nostro Comune sono saliti a 53 (+ 3 rispetto alla comunicazione del 14 maggio) - scrive il sindaco Angelo Barindelli - 12 di essi sono deceduti (+ 1 rispetto alla comunicazione del 14 maggio), 23 sono guariti (+ 7 rispetto alla comunicazione del 14 maggio) e 18 (- 5 rispetto alla comunicazione del 14 maggio) sono attualmente in trattamento o, se asintomatici, in quarantena. Le quarantene obbligatorie al domicilio attive per parenti di persone positive, disposte con ordinanza sindacale, sono 4".

La defunta era un ospite della Rsa Greco De Vecchi. I tre nuovi casi di positività riguardano un giovane operatore sanitario che lavora in un ospedale della Provincia, un’infermiera della RSA Greco – De Vecchi e un’ospite della stessa struttura, nata nel 1930.

LEGGI ANCHE --> Coronavirus, l’aggiornamento di Regione: 25 nuovi casi nel Comasco e 22 morti in Lombardia

CREDIT: Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli - PLV

Seguici sui nostri canali