i dati

Coronavirus, la situazione nel Comasco: due nuovi casi ad Albavilla, un decesso a Mariano

Contagiati e decessi Comune per Comune.

Coronavirus, la situazione nel Comasco: due nuovi casi ad Albavilla, un decesso a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Stabile il contagio nel Comasco. L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nella giornata di ieri, 1 aprile 2020, ha annunciato 56 nuovi casi in provincia di Como. Si è quindi toccata quota 1.157 a fronte dei 44.773 positivi in Regione.

Coronavirus, la situazione nel Comasco: un decesso a Mariano

Situazione per il momento stabile a Erba dove i contagi rimangono 42 con 5 decessi e 1 guarito. Aumentano le persone in quarantena che salgono a 30. A Mariano Comense si segnala purtroppo un decesso, il sesto. Aumentano i contagi che passano dai 48 di ieri a 51. Cinque persone in più in quarantena, per un totale di 75. L'ultimo aggiornamento da Cantù (28 marzo) parla di 41 infetti e 5 decessi, cui si aggiungono 79 persone in quarantena.

A Inverigo i casi di positività salgono a 30. "Siamo quindi ancora in una fase critica dell'epidemia - spiega il sindaco - e il continuo reinterpretare le norme circa la facoltà e/o possibilità di muoversi fuori casa non sono certo funzionali a garantirne l'uscita in tempi brevi".

Anche a Colverde si registra un aumento, da 4 a 6 casi di positività.

Sono 30 i casi di positività (ancora un +1 rispetto a ieri) a Gravedona ed Uniti (di cui 4 decessi, 14 ricoverati in struttura
ospedaliera e 12 in isolamento a domicilio) dove le persone in quarantena salgono a 55. Stabili i contagi a Dongo dove restano 17 con 49 persone in quarantena. Aumento anche a Tremezzina dove i positivi sono 27.

In aumento anche i casi Covid-19 ad Albavilla. L'aggiornamento del sindaco Giuliana Castelnuovo è di pochi minuti fa: "Sono due i nuovi casi positivi al Covid-19. Salgono così a 12 i casi totali accertati ad Albavilla (2 sono in isolamento domestico, 7 ricoverati presso strutture sanitarie e 3 i deceduti). Sono invece 19 le persone per le quali ATS ha attivato i protocolli previsti per la messa in quarantena con sorveglianza attiva (soggetti che sono entrati in contatto con i casi positivi)".

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali