i dati

Coronavirus nel Comasco la situazione: Bellagio registra altri tre casi nella Rsa, boom di contagi a Dizzasco

Gli aggiornamenti Comune per Comune.

Coronavirus nel Comasco la situazione: Bellagio registra altri tre casi nella Rsa, boom di contagi a Dizzasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, mercoledì 6 maggio 2020, la Lombardia ha registrato un alto numero di morti, 222. Per quanto riguarda la situazione contagi nel Comasco c'è stato un leggero rialzo, +37 contro i 32 del giorno precedente.

Coronavirus nel Comasco la situazione

Nelle città. A Cantù sono 235 i contagiati dall’inizio dell’emergenza di cui 40 decessi e 13 guariti. A Mariano Comense sono 104 i contagiati di cui 50 ancora positivi, 17 deceduti e 37 guariti. Erba, si segnalano 200 persone attualmente positive. Ci sono poi stati 37 deceduti e 23 guariti, 11 le persone in quarantena. A Olgiate Comasco le persone ancora affette da coronavirus sono 25, a queste si sommano poi 5 guariti e 2 persone decedute (32 i casi totali).

A Villa Guardia i casi totali sono 27, a Lurate Caccivio invece 17. Passimo poi a Figino Serenza dove ci sono 20 positivi dei quali 4 guariti, 4 deceduti e una persona in sorveglianza attiva.

Resta stabile la situazione a Gravedona ed Uniti con 41 persone contagiate. Si segnalano anche due casi di guarigione, queste due persone si sommano alle altre 13. Complessivamente le persone in quarantena sono state 72, 4 devono ancora concludere il periodo di sorveglianza. A Bellagio tre nuovi positivi nella Rsa Greco-De Vecchi, uno dei quali asintomatico. Si tratta di due signore, originarie di Nesso e Civenna. Il terzo caso riguarda invece un operatore, già da qualche giorno in isolamento. La buona notizia riguarda un ospite che ha ricevuto il secondo tampone negativo, ed è quindi ufficialmente guarito. L'infermiera, risultata negativa al primo tampone, ha invece evidenziato debole positività al secondo e dovrà ripetere la procedura tra una settimana. I casi complessivi ne Comne diventano 49 di cui 9 sono deceduti, 12 guariti e 28 in trattamento o in quarantena se asintomatici. Buone notizie da Tremezzina con un cittadino dimesso dall'ospedale e un altro guarito. Boom di casi a Dizzasco con 12 nuovi positivi. Due casi positivi che si trovavano nella struttura sanitaria, sono deceduti. C'è anche un guarito. In totale ci sono quindi 17 casi.

Notizia in aggiornamento

Seguici sui nostri canali