ottimo riscontro

Corso di autodifesa: le donne comasche rispondono presente!

Una bella iniziativa che ha avuto un ottimo riscontro.

Corso di autodifesa: le donne comasche rispondono presente!
Como città, 27 Luglio 2020 ore 10:17

Lo scorso venerdì 23 luglio si è concluso il corso di autodifesa gratuito pensato per le donne. L’iniziativa è andata in scena nel centro civico di Sagnino.

Corso di autodifesa: le donne comasche rispondono presente!

“Il riscontro è stato ottimo, essendosi iscritte ben 30 donne nonostante il breve preavviso – fanno sapere gli organizzatori. La capienza del centro civico di Sagnino, dove si è tenuta l’iniziativa, è limitata dalle disposizioni sanitarie in vigore e non è stato possibile coinvolgere più di 22 partecipanti ma ci sarà certamente una seconda edizione a settembre. Il corso è stato seguito con attenzione e interesse dalle donne e ragazze partecipanti: mediante video, audiovisivi, dimostrazioni pratiche in aula, l’obiettivo principale del corso è stato raggiunto: dimostrare che difendersi è possibile per ogni donna senza limiti di età e condizioni fisiche. Anzi, molte delle partecipanti hanno chiesto un ulteriore corso formativo più approfondito e specifico, che infatti sarà certamente realizzato dopo l’estate”.

Il progetto va avanti

Con questo corso, sono 150 le donne di ogni età che hanno frequentato i corsi di autodifesa della Guardia Nazionale negli ultimi 2 anni, tra le province di Varese, Como e Milano; e molte altre chiedono di continuare ad organizzarli. “La Guardia Nazionale manterrà perciò sempre molto alto il proprio impegno nella tutela della donna, un argomento che purtroppo rimane estremamente sentito. Un sentito “grazie” va al Comune di Como che ha reso possibile l’iniziativa concedendo l’uso della sala civica di Sagnino”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia