il gesto

Da Perugia ad Assisi una catena umana di pace in memoria di don Roberto e Willy Monteiro

La manifestazione è organizzata dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Da Perugia ad Assisi una catena umana di pace in memoria di don Roberto e Willy Monteiro
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Perugia ad Assisi una catena umana di pace in memoria di don Roberto e Willy Monteiro.

Da Perugia ad Assisi una catena umana di pace in memoria di don Roberto e Willy Monteiro

Le norme anticovid impediscono quest'anno di svolgere manifestazioni in movimento ma non si ferma l'impegno del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Perché la pace non può aspettare. Per domenica 11 ottobre 2020 è stata organizzata una Catena Umana per la pace e la fraternità lungo tutta la strada che unisce Perugia ad Assisi, dalla città di Aldo Capitini alla città di San Francesco. La Catena Umana concluderà la "3 Giorni di Pace" che si svolgerà a Perugia e tante altre città italiane il 9 e 10 ottobre 2020.

Una catena che toccherà anche il cuore di Como. L'iniziativa infatti sarà in ricordo non solo di Willy Monteiro, il ragazzo ucciso a Colleferro, ma anche di don Roberto Malgesini, il parroco di San Rocco accoltellato da un 53enne tunisino. A portare alla Perugia-Assisi una testimonianza della carità e della bontà di don Roberto ci sarà un altro parroco degli ultimi, sempre in prima linea a Como: don Giusto Della Valle di Rebbio.

Per partecipare alla Catena umana dell'11 ottobre da oggi è stato pubblicato online (www.perugiassisi.org) il modulo di iscrizione come singolo, gruppo, ente locale o scuola. La compilazione è obbligatoria per consentire agli organizzatori di|indicare poi il tratto di strada tra Perugia e Assisi dove ognuno dovrà posizionarsi.

Seguici sui nostri canali