Cronaca
Grande spavento

Diversi avvistamenti di cinghiali a Tavernola: "Sono entrati nel nostro recinto"

"In 40 anni è la prima volta che ci succede un episodio simile".

Diversi avvistamenti di cinghiali a Tavernola: "Sono entrati nel nostro recinto"
Cronaca Como città, 26 Ottobre 2021 ore 15:18

Negli ultimi quindici giorni ci sono stati diversi avvistamenti di cinghiali nel quartiere di Tavernola. "Sono entrati nel nostro recinto - ha spiegato una residente - , hanno divelto un pezzo di rete e hanno spaventato i nostri animali, una pecora e una capra".

Cinghiali a Tavernola: "Sono entrati nel nostro recinto"

"E' successo questa mattina intorno alle 8. Ho sentito mia figlia urlare che c'erano due cinghiali. Lei e mio figlio sono andati verso il recinto e hanno aperto il cancelletto, i cinghiali sono poi scappati via. Erano grandi come due grossi cani. Non hanno fatto grandi disastri ma hanno arato l'orto (come si vede nella foto, ndr), probabilmente alla ricerca di radici per mangiare. Hanno trovato una piccola zucca e l'hanno morsa. In un angolo invece c'erano la nostra pecora e la nostra capra, non erano ferite ma erano molto spaventate. In 40 anni è la prima volta che ci succede un episodio simile", ha continuato Vanna Schiera, che vive al limitare del bosco di Cardina, poco distante dalla Posta.

Diverse segnalazioni

Negli ultimi quindi giorni ci sono stati altri avvistamenti, sempre nella zona del bosco. L'attenzione è quindi altissima, visto che gli ungulati, anche in provincia di Como, sono stati causa di incidenti stradali.

Arianna Sironi

Necrologie