A Mariano Comense

Emergenza Coronavirus. Facchinetti denuncia: "A Mariano insulti a un anziano cinese"

E' successo vicino all'oratorio: "Hanno iniziato a prendere dei sassi per terra e tirarli".

Pubblicato:
Aggiornato:

(ACCENDI L'AUDIO)

Emergenza Coronavirus con reazioni sempre più fuori controllo. Dopo gli "sciacalli" della truffa, un altro episodio da condannare.

La denuncia di Francesco Facchinetti

Un episodio ai limiti del surreale, che Francesco Facchinetti, noto personaggio televisivo residente a Mariano Comense, ha voluto giustamente rendere noto attraverso la sua pagina Facebook: "Alle 10 sono uscito di casa per andare a far benzina insieme a Carlo, un mio collaboratore. Fatto rifornimento, siamo andati in paese per comprare delle cose. Arrivati in prossimità dell’oratorio di Mariano, ci siamo imbattuti in una rissa. Ci siamo fermati e la scena è stata raccapricciante: 2 ragazzi italiani che insultavano un signore cinese anziano. A quel punto mi sono messo in mezzo per cercare di spiegare ai 2 ragazzi che quel signore non era il colpevole della diffusione del Corona Virus, sembra assurdo ma ho dovuto fare questa spiegazione. Niente, nulla da fare, continuavano a sputare e insultare come se fossero indemoniati. Hanno iniziato a prendere dei sassi per terra e tirarli e nel dividerli, uno dei 2 ragazzi ha tirato un pugno al signore che è caduto. A quel punto non ci ho visto più e gli ho tirato 2 schiaffoni. Non mi interessa nulla di quello che accadrà, che vadano dai Carabinieri di Mariano a denunciarmi, tanto sanno chi sono. Se i tuoi genitori non ti educano, sarà la strada a farlo. Mi raccomando, prima di avanzare qualsiasi verdetto contro qualcuno, informatevi!".

Immediate le reazioni sul web

Sono state poi molteplici le reazioni dei fans di Facchinetti sul web. Fortunatamente tutti hanno gradito l'atteggiamento del marianese e condannato quello dei ragazzini. Ecco un esempio: "Dei ragazzi così avranno alle spalle famiglie altrettanto stupide e puoi veramente aspettarti una denuncia da parte loro! Comunque hai fatto bene a dargli due sberloni, e se fossero stati figli miei a casa avrebbero preso il resto!".

Seguici sui nostri canali