Novità

Erba: dal 4 maggio riaprono i cimiteri, chiusi i parchi

Ecco le disposizioni in vigore da lunedì 4 maggio.

Erba: dal 4 maggio riaprono i cimiteri, chiusi i parchi
Pubblicato:

Il Comune di Erba ha emesso le nuove disposizioni a partire dal 4 maggio. Riapriranno al pubblico i cimiteri comunali mentre sospesi ancora i mercati, chiusi i parchi e le aree verdi comunali. Dal 4 maggio sarà inoltre sospesa la regola della spesa minima di 8 prodotti che aveva dato il sindaco Veronica Airoldi ai suoi cittadini.

Erba ecco cosa riaprirà dal 4 maggio

A decorrere dal 4 maggio 2020, cessa l’efficacia dell'ordinanza che ordinava l'acquisto di almeno 8 prodotti. Da lunedì lo spostamento per i generi la cui vendita è consentita dalle normative statali e regionali vigenti – a
prescindere dal numero di prodotti che vengano acquistati in occasione di ogni singola uscita dalla propria abitazione - è consentita.

Sempre da lunedì riapriranno i cimiteri comunali.

Cosa resta sospeso per il Covid-19

Restano sospesi in città il mercato del giovedì di Piazza Vittorio Veneto e il mercato agricolo del venerdì di via Carroccio.  Confermata fino alla cessazione delle esigenze emergenziali o alla emanazione di diverse disposizioni sovraordinate la chiusura dei parchi, dei giardini e delle aree verdi comunali  dotati di servizio di apertura e chiusura, e quindi con recinzioni e cancelli di accesso.

Seguici sui nostri canali