solidarietà

Fondazione Comasca: 40mila euro a cinque comitati comaschi della Croce Rossa

Serviranno per l'acquisto di dispositivi di protezione e sanificazione.

Fondazione Comasca: 40mila euro a cinque comitati comaschi della Croce Rossa
Pubblicato:

La risposta dei cittadini alle richieste di solidarietà per gli ospedali comaschi è stata incredibile: sui fondi attivati da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca è stata toccata quota 3milioni e mezzo di euro che in parte sono già stati distribuiti.

Fondazione Comasca: altri 50mila euro da La Stecca

Per gli ospedali lariani sono arrivati proprio ieri, 31 marzo 2020, alla Fondazione dall’associazione la Stecca di Como altri 50.000 euro, che sommati a quelli già raccolti dallo stesso ente negli scorsi giorni portano le donazioni della Stecca a ben 97.000 euro. A questi si aggiunge una preziosissima donazione anonima di 50.000 euro.

Contributi a diversi comitati di Cri

La Fondazione ha quindi erogato più di 40mila euro per sostenere cinque comitati della Croce Rossa Italiana impegnati in prima linea a combattere il virus. Si tratta delle Cri di Montorfano, Cermenate, Basso Lario, Triangolo Lariano e San Fermo della Battaglia che hanno bisogno di contributi principalmente per acquistare dispositivi di protezione individuale e strumenti per la sanificazione dei mezzi di trasporto.

Seguici sui nostri canali