Fontana bloccato da un anziano canturino: attende da anni il contributo regionale per un montascale
L'uomo attende da anni un contributo regionale. Aveva posizionato un montascale a sue spese.
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana è stato fermato da un anziano canturino durante la sua visita al cantiere dell'ospedale di Cantù. Voleva fargli conoscere la sua storia di difficoltà nella propria casa a causa della mancanza di un montascale.
Fontana bloccato: "Faremo verificare la cosa"
Si chiama Benedetto Raffaele l'anziano signore che cammina con una doppia stampella e che è arrivato appositamente questo pomeriggio all'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù per parlare con il Governatore Fontana. Gli ha portato una lettera e dei documenti per spiegargli che da anni attende un contributo regionale per un montascale che si è visto costretto a pagare interamente di tasca sua.
Secondo quanto ha riferito al Governatore ma anche al Sottosegretario Nicola Molteni e al primo cittadino Edgardo Arosio nella sua casa di via Torino ci sono due montascale. Il canturino nel 2012 ha affrontato una spesa di 19mila euro. Da sette anni attende un contributo regionale che però non è mai arrivato. Il Governatore si è preso l'impegno di mandare qualcuno a verificare la cosa in modo tale da poterlo aiutare. Lo stesso ha fatto il sindaco Arosio che ha chiesto all'anziano un numero di telefono al quale poterlo contattare per un incontro.