A Carimate

Furto in farmacia: rubato l’incasso

I ladri hanno agito nella notte tra giovedì e venerdì nell’esercizio commerciale del dottor Villa, in via Vittorio Veneto

Furto in farmacia: rubato l’incasso
Pubblicato:
Aggiornato:

"Serranda rotta causa scasso notturno". E’ la scritta che ieri, venerdì, campeggiava sul cartello affisso fuori dalla farmacia Villa in via Vittorio Veneto a Carimate. Qui i ladri nella notte tra giovedì e venerdì sono entrati in azione, rubando tutto l’incasso.

"Ho visto quello che era successo quando sono arrivato alle 6.30 - ha raccontato il dottor Luca Maria Villa, titolare della farmacia - Ho trovato la serranda divelta e la porta forzata".

Niente danni all'interno

I ladri per fortuna all’interno dell’attività non hanno arrecato danni.

"Hanno puntato direttamente alla cassa - ha proseguito Villa - Probabilmente disponevano di una borsa, perché hanno portato via tutto il cassetto nel quale, oltre al denaro c’erano persino le monetine da cinque centesimi. Poi se ne sono andati senza toccare null’altro".

Ennesimo furto in una farmacia, dunque, dopo quello che è stato consumato presso la farmacia Cesari nella frazione di Asnago.

"Probabilmente ad agire è stata la stessa banda. Sta di fatto che sono più i danni che ho subito con la serranda divelta e la porta forzata, rispetto all’incasso che mi è stato portato via. Purtroppo non è la prima volta che i ladri entrano nella mia attività. L’ultima in ordine di tempo si è verificata nei primi mesi di quest’anno, ma in passato ho subito anche numerose rapine a mano armata, scassi e anche due automobili che mi sono state rubate. Lo Stato dovrebbe mettere in condizione le Forze dell’ordine di poter meglio lavorare per fermare questi crimini e invece così non avviene".

Seguici sui nostri canali