L'evento

Grande festa alla "Giornata dello Sport" del decanato di Appiano: c'è anche l'arcivescovo Delpini

Per omaggiarlo della visita i ragazzi degli oratori gli hanno donato due palloni autografati (uno da basket e uno da pallavolo), una maglietta da beach volley, una medaglia e una coppa.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande festa di sport tenuta oggi, mercoledì 28 giugno 2023, ad Appiano Gentile e a Veniano. Per la prima volta la "Giornata dello Sport" del decanato di Appiano Gentile con un ospite d'eccezione.

Grande festa alla "Giornata dello Sport" del decanato di Appiano: c'è anche l'arcivescovo Delpini

Alla giornata, all'insegna di sport e divertimento, hanno partecipato le parrocchie del decanato con i bimbi e i ragazzi dei rispettivi Grest. Proprio questi ultimi si sono sfidati, a squadre e individualmente, in una miriade di sport, come il calcio, il basket, la pallavolo, la corsa sui 100 metri, sui 200, sui 400 e la corsa a ostacoli.

A tutti i partecipanti, quasi 300, al termine dei giochi è stata consegnata una medaglia commemorativa. Oltre a chi ha partecipato, c'è anche chi ha portato a casa una vittoria: a vincere il torneo di basket è stata la squadra "Binago 1"; quello di pallavolo il "Binago 2"; incetta di medaglie d'oro per Simone Brunelli di Lurate Caccivio che ha vinto i 100 metri, i 400 e la corsa a ostacoli; i 200 metri, invece, vanno in tasca a Federico Ravelli; la staffetta alla formazione di Binago; il torneo di calcio giocato sul campo della Fulgor all'oratorio di Bulgarograsso, mentre il torneo giocato sul campo della Casa della Gioventù di Veniano alla squadra "Lurate 4".

Dopo la consegna delle medaglie commemorative, alle 17, ha fatto visita all'oratorio di Veniano l'arcivescono Mario Delpini. Per omaggiarlo, i ragazzi degli oratori gli hanno donato due palloni autografati (uno da basket e uno da pallavolo), una maglietta da beach volley, una medaglia e una coppa.

Giornata dello Sport

Insieme all'arcivescovo di Milano anche l'organizzatore dell'evento, il responsabile della Comunità pastorale giovanile don Matteo Moda, il decano e parroco di Appiano Erminio Villa, il sindaco di Appiano Fabrizio Rusconi, il vicesindaco di Oltrona di San Mamette Mariarita Ferrario, il sindaco di Veniano Graziano Terzaghi e numerosi altri parroci del decanato.

Giornata dello Sport

Seguici sui nostri canali