Nei giorni scorsi è andata in onda la puntata di The Facchinettis, il reality che mostra la vita quotidiana di Francesco Facchinetti e della sua famiglia, in cui si vedono dei ladri introdursi nella casa dell’ex dj a Mariano Comense. Le riprese della videocamera di sicurezza ha fatto il giro del web incendiando il dibattito sulla legittima difesa.
I ladri ripresi in casa Facchinetti
“Ecco uno degli infami che sono entrati in casa mia mettendo in pericolo la mia famiglia – scrive Facchinetti – Non amo la violenza e non la voglio promuovere. Detto questo, in casa mia, la vita dei miei cari è la cosa più importante. Se qualcuno si permettere di minacciare nella mia proprietà mia moglie o i miei figli, io sono pronto a perdere la mia di vita o a togliere la vita altrui”.
“Quando sono entrati i ladri io e mia moglie abbiamo deciso di rifugiarci nella nostra panic room – ha spiegato durante la puntata – Quando ero lì e avevo in mano un’arma, ho cercato di darne una anche a mia moglie. Non mi vergogno di voler difendere le persone che amo a ogni costo. Per chi non ha mai sparato, prendere un’arma in mano non è una cosa semplice”.
L’episodio risale a mesi fa, poco dopo che erano iniziate le riprese del reality. La scelta, condivisa tra la produzione e la famiglia Facchinetti, è stata quella di raccontare in tv anche questo terribile episodio che può capitare a chiunque di noi.