Olgiate in lutto

Il sindaco di Olgiate: “Ciao Tina, anima bella”

"Sei sempre stata la luce nella stanza, forte di quella tua innata simpatia e altruismo con pochi eguali".

Il sindaco di Olgiate: “Ciao Tina, anima bella”
Cronaca Olgiate, 07 Febbraio 2021 ore 14:39

“Da questa mattina in paradiso abbiamo un Angelo in più. Tina la guerriera ha affrontato con la forza, la tenacia e la consapevolezza che la distingueva la sua ultima sfida”. Anche il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, ha voluto dare il suo personale saluto al consigliere comunale Santina Molteni, 71, venuta a mancare nella mattinata di oggi, domenica 7 febbraio 2021.

Il sindaco di Olgiate: “Ciao Tina, anima bella”

Quello del sindaco di Olgiate è stato un lungo messaggio di stima a affetto.

“Sarebbero tante le parole da usare ma stavolta preferisco usare anche le immagini, quelle nostre foto insieme…che tu mi dicevi di non pubblicare perché “sembra che siamo troppo amici”. Ma l’amicizia, la stima e l’affetto vero che c’erano tra noi non potevano certo cambiare o essere influenzati dalla posizione dei banchi in consiglio comunale, anzi il metterti a disposizione anche per questa avventura era stata, se ancora ci fossero stati dubbi, l’ennesima dimostrazione di attaccamento vero e sincero alla tua Olgiate, che da oggi si stringe idealmente tutta attorno a te. Non mi ricordo quando ci siamo conosciuti, ma credo da sempre. Per la famiglia, per lo sci club, per quei primi timidi passi in Pro Loco e per tutte le iniziative fatte assieme.

Sei sempre stata la luce nella stanza, forte di quella tua innata simpatia e altruismo con pochi eguali, amante della buona tavola ed ancor più delle belle amicizie. Amicizia, altruismo, aggregazione, socialità, sorriso, entusiasmo per la vita ed un’attenzione ai più bisognosi.
Dove c’era una buona causa da portare avanti tu ci sei sempre stata ed hai saputo coinvolgere tutti come un’onda. Dal Rotary alla Parrocchia, dall’Avis alla Casa di Paolo e Piera, dallo Sci Club all’Alveare, dai Lions ai tuo bimbi del Piedibus, dalla Sos alla Pro Loco, dalla Casa Anziani alla Caritas, solo per citare alcuni enti ed associazioni che ti hanno vista attiva e protagonista, sono e rimarranno tanti i segni tangibili del tuo prezioso passaggio.

Ci sono persone che entrano nella tua vita senza lasciare traccia, sono orgoglioso che tu invece un segno lo abbia lasciato e fortissimo.
Tina, è’ stato un privilegio poter fare un pezzo della nostra strada assieme.
Il tuo San Gerardo stavolta ti ha voluto accanto a sé dopo che per due volte ti ha lasciato ai piani bassi, veglia sulla tua Olgiate e su tutti noi da lassù.
Ciao TINA anima bella”.

Svolta Civica: “Persona di grandi valori”

Anche Luca Cerchiari, capogruppo di Svolta Civica saluta il consigliere comunale.

“A nome del Gruppo di Svolta Civica vorrei esprimere profondo cordoglio per la scomparsa della cara Tina. Persona di grandi valori, sempre pronta a spendersi per gli altri, generosa. Anche l’impegno in Consiglio Comunale è stato da lei interpretato con passione e collaborazione, sempre volta al bene della Città. Oggi Olgiate perde una persona buona. Buon viaggio Tina”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli