Cronaca
l'iniziativa

Il Tricolore sul Teatro Sociale di Como: "All'alba vincerò!"

Dopo la Fontana di Camerlata e i monumenti dei Comuni del Lario, anche il teatro cittadino si illumina.

Il Tricolore sul Teatro Sociale di Como: "All'alba vincerò!"
Cronaca Como città, 21 Marzo 2020 ore 10:06

Dopo chiese e monumenti del Lago di Como, anche il Teatro Sociale si illumina con il Tricolore.

Il Tricolore sul Teatro Sociale

Nei giorni scorsi si erano già illuminati la Fontana di Camerlata e molti palazzi, monumenti e chiese del Lario aderenti al progetto Lake Como Christmas Light proiettando il Tricolore nei luoghi già teatro dell’evento natalizio. Ora un altro luogo simbolo del capoluogo lariano si illumina su iniziativa di Amici di Como, Comune di Como, Teatro Sociale AsLiCo, Società Palchettisti, Consorzio Como Turistica, Proietta e Magic Lake Como.

"L’iniziativa vuole essere un segnale significativo: accendere le luci della speranza in un periodo di sacrificio ed incertezza per tutti - spiegano gli organizzatori - 'Siamo parte di una medesima comunità' ha detto il premier Giuseppe Conte e mai come in questo momento particolarmente doloroso si riscopre il patriottismo e l'orgoglio di essere italiani".

Da ieri sera, quindi, i colori della nostra bandiera sono accesi su uno dei luoghi principali della città di Como, il Teatro Sociale. Non solo un gioco di luci ma un simbolo che assume un significato ancora più profondo in queste giornate così difficili per il nostro Paese: un simbolo per i cittadini di Como, della Lombardia e di tutta Italia per sostenere chi affronta questo momento con coraggio e per rappresentare il senso di appartenenza che ci unisce.

Necrologie