l'aggiornamento

Laglio, un nuovo caso di positività. Il sindaco: "I test ci hanno fatto scoprire gli asintomatici"

Sette i casi totali riscontrati in paese, di cui già quattro guariti.

Laglio, un nuovo caso di positività. Il sindaco: "I test ci hanno fatto scoprire gli asintomatici"
Pubblicato:

Il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, fa il punto sulla situazione del contagio da Covid-19. Il piccolo comune che affaccia sul Lario è stato meno colpito di altri durante il lockdown ma ora riscontra qualche caso in più rispetto alla media.

Laglio, un nuovo caso di positività

"Vietato abbassare la mascherina. Nuovo caso di Covid a Laglio. In totale, dall’inizio della pandemia, ne contiamo 7. 4 i guariti, 3 in quarantena domiciliare. Abbiamo riscontrato più casi asintomatici in questi ultimi giorni che nei due mesi precedenti - sottolinea il primo cittadino di Laglio - Merito dei test, certamente, che andrebbero effettuati dal SSN a tappeto, per avere una fotografia, finalmente certa e chiara, della situazione. Nel frattempo: mantenete il distanziamento, lavare spesso le mani, indossare la mascherina".

Un tema quello dei test sul quale il sindaco Pozzi ritorna dopo pochi giorni dall'ultimo commento nel quale aveva sottolineato che se vanno fatto perché utili, allora li deve rendere disponibili il Sistema Sanitario Nazionale.

LEGGI ANCHE --> Coronavirus, la battaglia non è finita: Porlezza piange un concittadino

Seguici sui nostri canali