il problema

Lezioni sospese alla scuola di Albate. Erba (M5s): “Fornite indicazioni per reperire personale aggiuntivo”

"Ora il dirigente scolastico potrà attivarsi direttamente per reclutare il personale necessario".

Lezioni sospese alla scuola di Albate. Erba (M5s): “Fornite indicazioni per reperire personale aggiuntivo”
Como città, 25 Settembre 2020 ore 12:09

Mercoledì 23 settembre 2020, a nemmeno due settimane dall’inizio delle lezioni, l’istituto comprensivo di Albate ha comunicato alle famiglie che dal giorno seguente l’orario di scuola subiva una riduzione, oltre alla sospensione del doposcuola. Il motivo? La mancanza di personale (QUI I DETTAGLI).

Lezioni sospese alla scuola di Albate. Erba (M5s): “Fornite indicazioni per reperire personale aggiuntivo”

A seguito dell’appello dell’assessore alle Politiche Educative del Comune di Como Alessandra Bonduri e dell’allarme lanciato dalla dirigente scolastica
di Albate, Lucia Chiara Vitale, c’è stato un primo confronto già ieri promosso da Raffaele Erba che poi si è messo in contatto la segreteria del Ministero dell’Istruzione.

“Abbiamo chiarito tutti i vari passaggi necessari per poter reperire il personale aggiuntivo. Già stamattina in un colloquio con il dirigente scolastico, ho fornito tutte le indicazioni utili sulle procedure da seguire, indicando l’ammontare delle risorse stanziate e delle assegnazioni specifiche per l’Istituto Comprensivo di Albate”, ha spiegato Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“Una volta chiariti i margini di manovra e messe a fuoco le procedure, ora il dirigente scolastico potrà attivarsi direttamente per reclutare il personale necessario ad assicurare il regolare svolgimento delle lezioni ed accedere al personale aggiuntivo definito dalle risorse integrative messe a disposizione dal Ministro Azzolina. L’assunzione di nuovo personale permetterà all’Istituto Comprensivo di Albate di tornare a funzionare con regolarità. Ciò dimostra che quando si adottano un approccio e uno spirito collaborativo, si riescono a risolvere i problemi”, ha concluso.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia