aggiornamento

Lezzeno, nuova frana sulla Lariana: transito vietato anche a piedi dalle 20

Ancora un distaccamento dalla montagna dopo l'episodio di lunedì 11 maggio.

Lezzeno, nuova frana sulla Lariana: transito vietato anche a piedi dalle 20
Pubblicato:

Nelle scorse ore, a ridosso dell'inizio dei lavori di messa in sicurezza dell'ex statale Lariana dopo la frana di lunedì sera, c'è stato un nuovo cedimento.

Lezzeno, nuova frana sulla Lariana

Lunedì sera, 11 maggio 2020, c'è stato un cedimento della montagna sulla strada che collega Bellagio a Lezzeno, proprio sul territorio di quest'ultimo Comune. In poche ore erano state fatte le prime verifiche e la Provincia di Como aveva organizzato per il 14, 15 e 16 maggio la chiusura della strada al traffico per la messa in sicurezza e il ripristino dell'area.

Proprio mentre si accingevano gli operai a far partire il cantiere c'è stata una nuova frana che ha portato detriti e rocce sulla Lariana. L'assessore del Comune di Lezzeno, Stefano Valli, ha quindi spiegato che oggi "i lavori procederanno fino alle ore 20 circa, fino a quell’ora si potrà passare a piedi seguendo le indicazioni degli addetti, ci sarà la possibilità di dover attendere qualche minuto in base alle situazioni. Dopo le 20, e comunque, quando gli addetti lo riterranno, sarà vietato il transito anche a piedi, il quale sarà garantito con le medesime modalità da domani mattina indicativamente dalle ore 7:30".

Foto di copertina: Stefano Valli

Seguici sui nostri canali