Menu
Cerca
le indicazioni

Lunedì l'ultimo saluto al coordinatore delle giovani della Como Women Italo Presutti

La cerimonia sarà trasmessa anche in streaming viste le restrizioni dovute al Covid.

Lunedì l'ultimo saluto al coordinatore delle giovani della Como Women Italo Presutti
Cronaca Como città, 06 Febbraio 2021 ore 13:06

Sono fissate per lunedì, 8 febbraio 2021, le esequie a Vedano Olona (VA) di Italo Presutti, il 61enne coordinatore delle giovanili del Como Women.

Lunedì l'ultimo saluto al coordinatore delle giovani della Como Women Italo Presutti

Attese moltissime persone lunedì pomeriggio, alle 14.30, per l’ultimo saluto al 61enne Italo Presutti. Sono infatti in tanti, a Vedano e nel Comasco, che vorranno partecipare al momento dell’addio all’ex coordinatore della Como Women ma nonostante il dolore e la comprensibile volontà di unirsi in un forte abbraccio alla famiglia non si potrà venire meno alle regole imposte dall’emergenza Covid.

All’interno della chiesa parrocchiale di San Maurizio potranno quindi entrare massimo 90 persone, con ovvia precedenza ai familiari, mentre sul sagrato potranno stare massimo 120 persone, con mascherine e distanziamento. Come ormai d’abitudine a causa del Covid, le esequie saranno anche trasmesse in diretta straming sulla pagina Facebook dell’Oratorio San Giovanni Bosco così che sia possibile parteciparvi a distanza.

Inoltre, chi arriverà in auto o da fuori paese dovrà parcheggiare nel piazzale Donatori del Sangue o lungo i posti auto del Parco Spech. In osservanza alle disposizioni anti-Covid, alla cerimonia non seguirà alcun corteo funebre e al momento della tumulazione potranno partecipare solamente i parenti.

“Confidiamo nella sensibilità di tutti – fanno sapere da Comune e Parrocchia – a rispettare in ogni momento il distanziamento interpersonale di un metro e di utilizzare la mascherina. In questo momento particolarmente delicato non potrà essere tollerata alcuna forma di assembramento”.

Necrologie