Maltempo nel Comasco, il punto sulle strade: la Lariana a Blevio riapre oggi, Regina Vecchia ancora chiusa
Chiuso anche il valico di Maslianico.
Il punto della situazione dopo una giornata di grandi disagi a causa del maltempo. A seguito di tavolo tecnico di coordinamento in Prefettura.
Maltempo nel Comasco, il punto
LARIANA Blevio: la circolazione verrà riaperta questa mattina (giovedì 29 luglio 2021). Per un breve tratto, senso unico alternato regolato da semaforo. Previo sopralluogo. A seguito delle verifiche verrà emanata ordinanza di riapertura dalla Provincia di Como.
LARIANA Nesso: la circolazione riaperta regolata da semaforo
LARIANA Lezzeno: la circolazione riaperta senza limitazioni
La Strada Statale 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗡𝗔 (340) è chiusa e transitabile solo fino a Laglio. E' chiuso anche il Valico di Maslianico.
Sp71 REGINA VECCHIA Laglio: 500 metri di strada ancora chiusa, per consentire i lavori di sgombero del materiale sulla carreggiata.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono state annullate le chiusure dei tratti Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como verso Lainate e Como Centro-Chiasso verso Chiasso mentre i ponti sul Breggia, al confine con Cernobbio, sono aperti al transito ai soli residenti.
Dalla Polizia Locale di Como ricordano: "Evitate il transito non strettamente necessario. Non sostare sui ponti né transitare sulla riva. Le previsioni meteo prevedono ancora criticità nelle prossime ore. Si rinnova l'invito a non uscire di casa se non strettamente necessario. Non intralciare le operazioni dei mezzi di soccorso. Non avventurarsi nei luoghi a rischio, né laddove si sono verificati allagamenti e smottamenti".