Menaggio si stringe intorno a Lorenzo Funghini, il 29enne morto ieri nell'incidente di Carlazzo
Tanti i messaggi di vicinanza, dal Comune di Menaggio al Calcio Menaggio, passando per amici e conoscenti. Un ragazzo col sorriso grande che amava lo sport.
Tanti i messaggi di vicinanza e di cordoglio in ricordo di Lorenzo Funghini, il ragazzo di 29 anni morto tragicamente ieri, martedì 8 novembre 2022, a Carlazzo.
Menaggio si stringe intorno a Lorenzo Funghini, il 29enne morto ieri nell'incidente di Carlazzo
Nel pomeriggio di ieri Lorenzo Funghini, che gli amici chiamavano "Fungo", è rimasto vittima di un fatale incidente: mentre guidava un Tmax in via Molinazzo e procedendo verso Carlazzo, si è scontrato con una Golf intenta a svoltare e andando poi a sbattere contro un furgoncino Dacia che precedeva la vettura.
Una notizia che ha scioccato il paese e l'intera comunità di Menaggio, dove Lorenza era residente. Così il Comune di Menaggio ha dato la tragica notizia ai suoi cittadini:
"Una nuova tragedia ha colpito la nostra Comunità oggi. In un incidente con la moto ha perso la vita Lorenzo Funghini, giovane di 29 anni che abitava in paese con la famiglia. Una preghiera per lui e per la famiglia in questo momento tragico".
Anche un'altra realtà del territorio, molto radicata, ha deciso di ricordare "Fungo", il Calcio Menaggio:
"Una stella che brillerà per sempre sul nostro campo da calcio. Tutta la società Calcio Menaggio si stringe all’immenso dolore della famiglia di Lorenzo Funghini. Un ragazzo che ha fatto parte per tanti anni della famiglia del Calcio Menaggio e così con il tuo grande sorriso ti ricorderemo per sempre".
Calciatore dilettantistico, ma anche appassionato di wind surf e di moto. Mondi che lo hanno portato a conoscere tante persone con il suo sorriso. In queste ore sono davvero tanti i messaggio degli amici rivolti a Lorenzo.
"Lorenzo... avevi ancora tutta la vita davanti... ci vediamo di là a darci ancora gas. Ciao Fungo!"
"Ciao Fungo ora riposa in pace amico mio. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Tanti ricordi insieme che porterò con me. Sempre nel cuore".
Credit foto: profilo Facebook di Lorenzo Funghini