alla motorizzazione

Microcamera, auricolari e 800 euro per le risposte per superare l'esame della patente: due denunciati

Fermati i due uomini, uno dei quali ha ammesso di aver pagato 800 euro per ottenere le risposte.

Microcamera, auricolari e 800 euro per le risposte per superare l'esame della patente: due denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un egiziano di 34 anni di Milano e un ghanese di 25 anni di Monza sono stati denunciati a piede libero per aver messo in atto una truffa allo scopo di superare la prova scritta per la patente B.

Microcamera e auricolari per superare l'esame della patente

I funzionari della motorizzazione di Como mercoledì, 28 ottobre 2020, in sede d’esame sono stati insospettiti da movimenti e atteggiamenti nervosi di due uomini. Hanno lasciato che tutti terminassero la prova, nel frattempo hanno chiamato la Polizia locale. Al termine dell’esame gli agenti dell’unità operativa Sicurezza urbana hanno condotto i due sospettati in un locale adiacente, dove li hanno perquisiti, smascherando il classico sistema utilizzato per passare le prove della patente: uno sotto alla felpa e l’altro sotto alla maglietta avevano una piccola telecamera attaccata con un nastro adesivo, puntata in corrispondenza di un foro aperto negli indumenti, che permetteva di trasmettere le immagini del test all’esterno. Le risposte corrette arrivavano tramite dei microauricolari.

Uno dei due ha ammesso i fatti e dichiarato di aver pagato 800 euro per la truffa, senza però indicare a chi sono state trasmesse le immagini e chi ha fornito le risposte. I due non si conoscevano tra loro e probabilmente si sono rivolti a organizzazioni diverse. L’informativa è stata trasmessa alla Procura di Como che curerà le indagini e l’eventuale rinvio a giudizio.

3 (1)
Foto 1 di 4
4 (1)
Foto 2 di 4
1 (1)
Foto 3 di 4
2 (1)
Foto 4 di 4

Truffa all’esame della patente: nella camicia nasconde telecamera e auricolari FOTO

Seguici sui nostri canali