la storia

Nicole e la mamma bloccate in Florida da cinque mesi, tra 15 giorni un nuovo intervento per la piccola

La speranza è che a breve vengano riaperti i voli tra Italia e America, così da riabbracciare papà Felice.

Nicole e la mamma bloccate in Florida da cinque mesi, tra 15 giorni un nuovo intervento per la piccola
Pubblicato:
Aggiornato:

Impossibile dimenticarsi di Nicole. La sua storia aveva commosso tutti. La bambina canturina è nata con una rarissima malformazione alla gamba destra. Nel 2018 era scattata una gara di solidarietà per permettere a lei e la mamma di stare tre mesi e mezzo in Florida per una prima operazione al Paley Institute. A fine 2019 la bimba e la mamma sono nuovamente tornate negli Stati Uniti per continuare il percorso della piccola. Ad aprile avrebbero dovuto tornare in Italia, purtroppo però le misure di contenimento anti-covid le hanno tenute bloccate.

Nicole e la mamma in Florida bloccate in Florida da cinque mesi

A dare aggiornamenti sulla situazione è la pagina Facebook, Acma Alleanza Contro Le Malformazioni Degli Arti. In un post viene spiegato che tra pochi giorni la bambini dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento. Per lei e la mamma, lontano da casa ormai da cinque mesi, il periodo è davvero stressante.

"-15
Tra quindici giorni, nuovo intervento per Nicole con rimozione dei fissatori a femore e tibia.
Tutto sta procedendo per il meglio, una volta a settimana facciamo fisioterapia di consolidamento delle ossa con Kaela, al Paley Institute.
A casa, togliamo la barra di unione tra i fissatori per permetterle di muovere e rinforzare la muscolatura.
Questo è un periodo particolarmente stressante per Nicole e Sabrina, non possono uscire per il tempo piovoso in questo periodo, per il Covid19, perché per Sabrina uscire con Nicole da sola è problematico. Stanno aspettando con ansia che riaprano i voli tra Italia e America, così da permettere a papà Felice di raggiungerle. 5 mesi senza i famigliari, con la fisioterapia, gli imprevisti, l'annullamento del volo di ritorno, il trasloco, gli spostamenti in auto, affrontati da Sabrina, da sola, non sono stati facili. È una donna con una forza sorprendente, ma chiunque verrebbe messo alla prova da tutto ciò che ha subito lei. Forza Sabrina, forza Nicole, vi siamo accanto, puntate dritte verso l'obiettivo".

Seguici sui nostri canali