Nuovo inferno a Ponte Chiasso: traffico in tilt per la chiusura dell'autostrada A9
Una settimana di chiusura totale tra Como Centro e Chiasso ma già questa mattina la viabilità sta collassando.
Nuovo inferno a Ponte Chiasso: traffico in tilt per la chiusura dell'autostrada A9 per lavori.
GUARDA IL VIDEO:
Nuovo inferno a Ponte Chiasso: traffico in tilt per la chiusura dell'autostrada
Dalle 16 di ieri pomeriggio, venerdì 6 agosto 2021, l'autostrada A9 è nuovamente chiusa all'ingresso di Ponte Chiasso. Dopo il caos che si era venuto a creare lunedì con il primo tentativo di Autostrade per l'Italia di far partire il cantiere per la riqualificazione delle gallerie "Monte Quarcino” sud, "Monte Olimpino" sud e "San Fermo" sud, la società ci riprova condensando la chiusura in una sola settimana fino al 13 agosto.
Questa mattina però la giornata è iniziata male con il traffico impazzito nel quartiere di Ponte Chiasso: intasate in particolare la via Brogeda, la via Bellinzona e piazzale Anna Frank che porta all'imbocco dell'autostrada. In particolare la via Bellinzona che porta da Monte Olimpino a Chiasso è completamente bloccata.
GUARDA LE FOTO:
"La fase centrale dei lavori è stata compressa grazie all’intensificazione delle forze e dei mezzi a lavoro con l’attivazione di una task force di 60 tecnici e 15 mezzi, oltre che a una rimodulazione di alcune attività eseguite negli scorsi giorni durante le ore notturne e che hanno visto un avanzamento maggiore rispetto alle stime iniziali" spiegano da Autostrade per l'Italia ma questo resta comunque il primo weekend di grande esodo agostano.
GUARDA IL VIDEO:
Video e foto servizio Andrea Piccinelli