Servizi comunali

Oggi prende il via il Centro Operativo Comunale di Como

Dalle 8 alle 20, il Centro Operativo Comunale sarà attivo per rispondere alle domande e dare informazioni riguardo l'emergenza e la consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari.

Oggi prende il via il Centro Operativo Comunale di Como
Pubblicato:

Dopo l'annuncio di settimana scorsa sull'imminente apertura, per affrontare al meglio questa emergenza, rispondere tempestivamente alle tanto domande ed essere vicini ai cittadini più sensibili, il sindaco di Como, Mario Landriscina, ha attivato da oggi, giovedì 12 marzo 2020, il Centro Operativo Comunale, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Centro Operativo Comunale attivato dal sindaco Landriscina

Il tavolo sarà presidiato dal sindaco Mario Landriscina, dall’assessore alla protezione civile Elena Negretti, dal settore Polizia Locale e Protezione Civile, dal settore Servizi Sociali, dal settore Politiche Educative nonché dalle seguenti organizzazioni di volontariato: gruppo comunale di Protezione Civile di Como, Croce Rossa Italiana, Colline Comasche Onlus e VAB Lombardia.

Le richieste

I cittadini potranno contattare il Centro Operativo Comunale anche per avere informazioni circa la consegna a domicilio dei farmaci e per avere i nominativi dei negozi di alimentari che effettueranno la consegne a domicilio. Le richieste di informazioni riguardo l'emergenza sanitaria potranno essere effettuate tramite mail coc.como@comune.como.it oppure contattando il numero 031/252770 fino a cessata emergenza.

Si invitano i cittadini al rispetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che invita a limitare il più possibile gli spostamenti.