Otto biciclette rubate dagli spacciatori: i Carabinieri le restituiscono ai proprietari
Una di queste biciclette, rubata in un garage di un condominio di Como verso la fine di aprile è stata restituita al legittimo proprietario, un ragazzino di 15 anni
Erano state rinvenute dai Carabinieri in un blitz antispaccio sul territorio di Bregnano, otto biciclette rubate dagli spacciatori per muoversi agevolmente nei boschi. Dopo il sequestro i Carabinieri si erano adoperati per trovare i proprietari delle bici e riconsegnargliele. Tre di loro hanno potuto riavere il proprio mezzo.
Otto biciclette rubate dagli spacciatori: i Carabinieri le restituiscono ai proprietari
Era successo il 12 giugno: i Carabinieri di Cermenate, perlustrando una vasta zona boschiva compresa nel comune di Bregnano – Fraz. Puginate, avevano geolocalizzato e smantellando due bivacchi. Nel corso dell’attività venivano identificati quattro consumatori e, in una zona particolarmente impervia, nei pressi dei bivacchi venivano rinvenute 8 biciclette, tra cui cinque MTB, una bicicletta da corsa e una e-bike, del valore stimato di circa 5mila euro.
Nei giorni seguenti al sequestro, molte persone si rivolgevano ai Carabinieri della Stazione di Cermenate chiedendo di poter visionare le biciclette per verificare se si trattasse di una delle loro. Una di queste biciclette, rubata in un garage di un condominio di Como verso la fine di aprile, una Mountain Bike marca TREK modello Marlin 5 del valore di circa 500 euro, è stata restituita al legittimo proprietario, un ragazzino di 15 anni che accompagnato dalla mamma ha ritirato la sua M.B. presso la Stazione Carabinieri di Cermenate. Altre due biciclette di valore sono state identificate dai proprietari e dopo i dovuti accertamenti verranno dissequestrate e restituite.
La campagna di lotta allo spaccio nei boschi proseguirà con la medesima intensità, al fine di arrestare gli spacciatori, sequestrare lo stupefacente e tutti i beni provento di spaccio e restituire alla popolazione le vaste aree verdi protette.