solidarietà

Raccolta fondi per gli ospedali, gli studenti del Setificio si mobilitano e raccolgono più di 8mila euro

I ragazzi hanno utilizzato del denaro messo da parte per un'attività scolastica e si sono mossi per raccoglierne altro.

Raccolta fondi per gli ospedali, gli studenti del Setificio si mobilitano e raccolgono più di 8mila euro
Pubblicato:

E' ancora attiva la campagna di raccolta fondi a favore degli ospedali comaschi organizzata e gestita da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus. Dall'inizio dell'emergenza sono stati raccolti più di 4,8 milioni euro, in larga parte già utilizzati per sostenere gli sforzi degli ospedali e dei soccorritori del territorio. Contributi arrivati da chiunque: singoli cittadini, aziende, associazioni, club ed ora anche dagli studenti del Setificio di Como.

Raccolta fondi per gli ospedali, gli studenti del Setificio si mobilitano

Proprio ieri, 5 maggio 2020, è arrivato alla Fondazione Comasca un importante contributo, promosso dagli studenti dell’Istituto Superiore Paolo Carcano di Como. Il Dirigente Scolastico, Roberto Peverelli, ha così commentato la bella notizia:

"L'idea di raccogliere fondi per una donazione in favore degli ospedali comaschi è nata, vorrei proprio sottolinearlo, da alcuni studenti dell'istituto, che hanno proposto ai loro compagni e a me di donare la somma raccolta prima della sospensione delle lezioni per la realizzazione di un'attività sportiva".

Quindi aggiunge: "A partire da qui, in pochi giorni grazie alle donazioni di altri studenti, genitori, docenti e personale del Setificio Paolo Carcano abbiamo raccolto in tutto 8.467 €, che siamo lieti di mettere a disposizione dell'impegno degli ospedali in queste settimane così difficili. Credo che questa partecipazione larga e generosa di tutti dia forma concreta a un'idea di cittadinanza attiva e solidale che a scuola cerchiamo di far crescere quotidianamente, tutti insieme".

Credit Foto: Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli - PLV

Seguici sui nostri canali