Raid vandalico alla redazione del Giornale di Monza: "Tv e giornali kapò"
Resta da capire il senso di gesti del genere. Quanto possa essere efficace imbrattare un muro e non aprire una porta per chiedere, alla luce del sole, di riportare le proprie opinioni
Un inizio di giornata lavorativa traumatico per i colleghi del Giornale di Monza che questa mattina si sono trovati di fronte la propria redazione imbrattata da alcune scritte vandaliche di natura no vax.
Il raid notturno
I vandali devono aver agito di notte armati di spray rosso, perché ieri sera in orario di chiusura della redazione le scritte non c'erano. Un gesto riprovevole, non solo per i messaggi scritti, ma anche per il costo che si dovrà sostenere per rimuoverli e ripulire così i muri dello stabile.
Resta da capire il senso di gesti del genere. Quanto possa essere efficace imbrattare un muro e non aprire una porta per chiedere, alla luce del sole, di riportare le proprie opinioni.
Ovviamente sarà fatta denuncia ai Carabinieri che cercheranno di individuare i responsabili. Responsabili di scritte e simboli che appaiono in tutto e per tutto simili a quelli già visti nelle scorse settimane in altri comuni della Brianza e non solo. Diversi episodi, come si ricorderà, si sono verificati anche sul nostro territorio.