Cronaca

Rubano ai visitatori della Fiera di Sant'Abbondio: fermato un ladro

Due malviventi sono stati fermati dai Carabinieri: hanno fatto resistenza e uno è riuscito a fuggire.

Rubano ai visitatori della Fiera di Sant'Abbondio: fermato un ladro
Cronaca Como città, 03 Settembre 2018 ore 14:54

Fermati dai Carabinieri della Stazione di Como due ladri che avevano derubato alcuni visitatori della Fiera di Sant'Abbondio, in questi giorni in città.

Ladri alla Fiera di Sant'Abbondio: fermato dai Carabinieri

Nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Como, impegnati in un servizio di pattuglia appiedata presso la tradizionale fiera, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale un cittadino libico, classe 1988, irregolare sul territorio dello Stato. Inoltre i militari hanno deferito in stato di libertà per concorso nel medesimo reato un palestinese, classe 2000, anch’egli irregolare e senza fissa dimora.

UN ARRESTATO ANCHE ALL'EVENTO "MAI A LETTO" DI VILLA GUARDIA

I due, dopo essere stati fermati dagli operanti poiché notati girovagare con fare sospetto tra le bancarelle allestite in occasione della fiera, al fine di sottrarsi al controllo, hanno spintonato e colpito con pugni i militari, facendoli rovinare al suolo. Nella circostanza, il cittadino palestinese è riuscito a guadagnare la fuga, mentre l’arrestato, raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, è stato sottoposto a perquisizione personale. Addosso aveva 300 euro in denaro contante e 2 telefoni cellulari, occultati negli slip indossati che, a seguito di speditiva attività di indagine, sono risultati provento di furto ai danni di due persone che in quel frangente stavano passeggiando tra gli stand della sagra. L’arrestato sarà giudicato per direttissima nel corso della mattinata.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie