Cronaca
il salvataggio

Salviamo il Cinema Astra, donazione anche dalla Cisl. E stasera quizzone online per sostenere la campagna

Fondi raccolti per 65mila euro: il traguardo è sempre più vicino.

Salviamo il Cinema Astra, donazione anche dalla Cisl. E stasera quizzone online per sostenere la campagna
Cronaca Como città, 19 Gennaio 2021 ore 15:02

Salviamo il Cinema Astra, donazione anche dalla Cisl. E stasera quizzone online per sostenere la campagna.

Salviamo il Cinema Astra, donazione anche dalla Cisl

Anche la Cisl dei Laghi ha deciso di sostenere, con un contributo economico, la campagna per il salvataggio del Cinema Astra. "La cultura è un bene prezioso di cui nessuno di noi dovrebbe fare a meno, risorsa per il cuore e per la mente. Cultura che le sale di comunità come l’Astra hanno sempre rappresentato il terreno fertile in cui alimentarla e darle forza. Luoghi di aggregazione, condivisione e crescita. Per questa ragione - spiega Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi, che martedì mattina ha fatto visita agli spazi di viale Giulio Cesare - abbiamo deciso da subito di appoggiare questa campagna. 'SalviAmo il Cinema Astra' è una sfida da vincere, per tutti noi".

Il contributo della Cisl dei Laghi va ad aggiungersi a quello di quasi 800 persone che, a partire dal 4 dicembre scorso, hanno donato a sostegno della campagna "SalviAmo il Cinema Astra" permettendo di raccogliere 65mila euro. Il traguardo dei 75 mila euro - a 14 giorni dalla fine della campagna - appare oggi sempre più vicino.

Nel frattempo proseguono le iniziative della campagna di raccolti fondi; questa sera, dalle 20 alle 20.45, andrà in scena il secondo appuntamento di "A qualcuno piace l'Astra", il quizzone cinematografico organizzato dal gruppo TUC - Teatranti Uniti di Como e Provincia, in collaborazione con Ciao Como, per portare un po' di cinema e comicità a casa, aspettando e propiziando la vera apertura dell'Astra. Il quiz sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Cinema Astra. Per partecipare attivamente (e non come spettatori) è necessario iscriversi (entro le 18 di oggi) a questo link (CLICCA QUI)

Come donare

E' possibile donare direttamente on-line attraverso il sito della Fondazione della Comunità Comasca dove si trova anche il dettaglio del progetto di rilancio a questo indirizzo oppure tramite bonifico intestato a Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno Agenzia di Como.
Iban: IT73V0861851410000000008373
Causale: Fondo Astra – 3388

Necrologie