tragico epilogo

Trovato il corpo senza vita di Emilio Russo: il professore era caduto in un vallone

L'uomo, volto noto della politica comasca, non si trovava da martedì dopo che era uscito per una passeggiata.

Trovato il corpo senza vita di Emilio Russo: il professore era caduto in un vallone
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Purtroppo la notizia che nessuno voleva arrivasse, è invece giunta. Dopo tre giorni di ricerche con decine di operatori del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco impegnati, è stato ritrovato il corpo senza vita di Emilio Russo, 70 anni. E' successo poco più di mezz'ora fa, i soccorritori lo hanno ritrovato in un vallone. Comunicata la terribile notizia ai familiari, ora si stanno compiendo le dolorose operazioni di recupero del professore e politico olgiatese con il supporto dell'elicottero dei pompieri.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per tutta la giornata di ieri, giovedì 17 settembre 2020, i tecnici del Cnsas Lombardo, insieme con le altre realtà coinvolte, hanno continuato le operazioni di ricerca di Emilio Russo, disperso da martedì nei boschi sopra Lezzeno.

Scomparso Emilio Russo: bonificati alcuni canali e un torrente, le ricerche vanno avanti

Era uscito a fare una passeggiata e non è più rientrato. A dare l’allarme sono stati i parenti nel non vederlo ritornare con il fare della sera. Da quel momento sono attive le ricerche nei boschi di Lezzeno con un presidio fisso del Vigili del Fuoco. Russo, 70 anni, olgiatese, è un volto noto della politica comasca.

Le squadre alpine della Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione, e la squadra forre regionale hanno bonificato di nuovo alcuni canali ma non sono emersi elementi significativi. Hanno proseguito con il lavoro che era stato pianificato nei pressi della zona primaria. Le operazioni si sono poi estese nella zona della località Madonna dei Ceppi, dove è stato bonificato anche il torrente. Le ricerche andranno avanti anche nelle prossime ore.

Cnsas 7
Foto 1 di 3
Cnsas 6
Foto 2 di 3
Cnsas 1 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali