ultim'ora

Scomparso Emilio Russo: ricerche in corso a Lezzeno

Uscito per una passeggiata ieri, non è rientrato a casa.

Scomparso Emilio Russo: ricerche in corso a Lezzeno
Lago, 16 Settembre 2020 ore 15:01

Scomparso Emilio Russo: ricerche in corso a Lezzeno.

Scomparso Emilio Russo: ricerche in corso a Lezzeno

E’ uscito a fare una passeggiata ieri pomeriggio, 15 settembre 2020, e non è più rientrato. A dare l’allarme sono stati i parenti nel non vederlo ritornare con il fare della sera. Da quel momento sono attive le ricerche nei boschi di Lezzeno con un presidio fisso del Vigili del Fuoco.

Per il momento però Emilio Russo, 70enne olgiatese, ma volto notissimo della politica comasca, non si trova.

Durante la notte e dall’alba, i tecnici hanno perlustrato canali impervi, con delle calate, in un ambiente particolarmente severo e impegnativo dal punto di vista tecnico, dove più che sentieri veri e propri ci sono soprattutto delle tracce. Molti canali sono stati bonificati durante la giornata di oggi. È stata richiesta anche la presenza dei cani molecolari dell’ANC – Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno partecipato alle operazioni. Le ricerche proseguiranno anche nelle prossime ore, con l’impiego dei tecnici della squadra forre regionale del Cnsas Lombardo, che esamineranno alcuni corsi d’acqua.

Russo, docente di Storia e Filosofia, è coordinatore provinciale di Articolo Uno. E’ stato Consigliere regionale della Lombardia per un decennio e Assessore al Comune di Como. Ultimo segretario provinciale del PCI e primo segretario del PDS. E’ stato a lungo presente negli organismi dirigenti lombardi di PDS, DS e PD, partito da cui è uscito nel corso del 2016.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia