Una raccolta fondi per riporta Roberto Bertaggia in Italia. Un gesto di cuore da parte di tutta la famiglia del “Woodstock”, uniti nel ricordo. Insieme a mamma Vittoria e papà Walter.
Raccolta fondi, è possibile donare
Roberto, originario di Veniano, è scomparso nell’oceano nel pomeriggio di sabato 15 febbraio. Insieme a un’amica si trovava a Porto, in Portogallo. Durante una passeggiata sul molo della città è stato travolto da un’onda improvvisa che lo ha trascinato in acqua. Per lui, nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare. Attualmente, la salma si trova in Portogallo: gli amici, la grande famiglia del Woodstock, hanno deciso così di lanciare una raccolta fondi per riportarlo a casa. Fino a oggi sono stati raccolti sulla piattaforma “GoFundMe” 3.769 euro. Per donare è possibile collegarsi al seguente link: “Dell’amico e del fratello di tutti”.
Una piccola cerimonia in Portogallo
Martedì 25 febbraio ci sarà un piccolo rito funebre, condiviso sulla piattaforma “Zoom”, cui parteciperanno amici e genitori. Dopodiché, il corpo di Roberto verrà cremato e le ceneri saranno riportate in Italia. A farlo sarà il fratello che volerà fino a Porto. Solo successivamente si deciderà la data del funerale.