Si ribalta a Grandate, salva per miracolo donna in bici. Si cerca chi ha provocato l'incidente VIDEO SHOCK
L'automobilista che avrebbe causato l'incidente si è dato alla fuga. Indagano i Carabinieri.
Auto si ribalta a Grandate. E' successo questa mattina, sabato 19 gennaio 2019, intorno alle 3 sulla SS35.
Si ribalta a Grandate, salva per miracolo la donna che passava in bici
Una Fiat Panda con a bordo un giovane di 23 anni si è ribaltata sulla SS35 all'altezza di Grandate. Una manciata di secondi prima, in quello stesso punto era transitata una donna in sella ad una bicicletta. Scampata miracolosamente a quello che avrebbe potuto essere un tragico destinato, la donna ha poi chiamato i soccorsi ed è stata la prima ad aiutare il giovane che fortunatamente non ha riportato ferite gravi. "Faccio un appello per trovare questa donna - ha commentato il consigliere di Grandate, Dario Lucca - il suo gesto merita di ricevere le benemerenza della coccinella d'argento organizzata da "Grandate è il mio paese" ".
(Ringraziamo Maurizio Bianco, titolare del bar "Tropical", civico 18 del Statale dei Giovi, per la gentile concessione dei filmati)
Si cerca chi ha provato l'incidente
A causare l'incidente sarebbe stata un'altra auto. L'automobilista, come si vede nel video, si è subito dato alla fuga, non andando nemmeno a soccorrere il giovane. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Cantù, accorsi sul posto, che stanno cercando di mettersi sulle tracce del pirata della strada.
Lucca: "Strada pericolosa, servono più controlli"
Più controlli, è questo quello che chiede Dario Lucca, che ha la doppia funzione di consigliere di Grandate e provinciale. "Stiamo parlando di una delle strade più trafficate di tutta la Provincia con 70mila veicoli che passano ogni giorno. Servono più posti di controllo e vigili a presidiare. Mancano anche la segnaletica in diversi punti e ci sono zero marciapiedi. Ho già tentato di fare qualcosa in Provincia ma la risposta è che non ci sono soldi per intervenire".
LEGGI ANCHE >> Tragedia sulla Milano-Meda, tassista muore per soccorrere coppia di giovani